You are here
Home > Cosa facciamo > Area welfare e comunità > Housing Sociale: Rincasando – Buone case per ottimi inquilini

Un progetto di housing sociale temporaneo

Avere una casa è una risorsa, ma può essere anche un problema.

Che sia una casa ereditata, magari in comproprietà con i fratelli, con la domanda insistente “teniamo o vendiamo?” oppure una casa affittata, dove però l’inquilino è insolvente. Se si tratta di una casa sfitta, poi, la casa si trasforma in un costo: tasse, spese condominiali, manutenzioni obbligatorie. Perciò, tante sono le case che cercano un inquilino, ma sono anche tante le famiglie che cercano una casa. Un buon inquilino: referenziato, preciso, puntuale nei pagamenti, che tratti bene l’alloggio affidato. L’avete trovato: siamo noi!

Garantiamo:

  • regolare pagamento dell’affitto;
  • assoluto rispetto dei tempi di rilascio previsti;
  • restituzione dell’appartamento nelle stesse condizioni in cui lo abbiamo ricevuto;
  • manutenzione regolare dell’appartamento.

Chiediamo in cambio l’applicazione di un canone (sensibilmente) inferiore a quello di mercato. Allo scadere del termine fissato, sarà il proprietario a decidere se desidera o meno rinnovare il contratto.

Teniamo moltissimo alla nostra reputazione di inquilini esemplari: la nostra affidabilità è ciò che ci rende credibili in tutte le nostre attività. Riusciamo a garantire i nostri impegni grazie alla capacità di trovare risorse e collaborazioni, ma anche grazie all’attenta selezione delle famiglie che accogliamo.

Case per bene

Per tutti coloro che metteranno a disposizione la loro casa a canoni di affitto sensibilmente inferiori al prezzo di mercato, il progetto si farà carico anche di tutti i costi diretti e indiretti, ad esempio Tari, Tasi e spese condominiali.

In particolare, nel territorio di Arona, grazie all’intervento del Comune, l’abitazione destinata ad housing sociale verrà equiparata a “prima casa”, permettendo così l’azzeramento dell’Imu.

Per saperne di più, non esitate a contattarci al numero 347 610 4347 o scrivere a: a.martinetti@vedogiovane.it

“Rincasando – Buone case per ottimi inquilini”, progetto attivo sul territorio dei Consorzi dei Servizi Sociali CISS, CISAS e Comune di Arona dalla primavera del 2017, si pone a supporto dei nuclei familiari, in particolare con minori, nel superamento di una fase di vita critica, facilitandoli nel trovare una soluzione al problema abitativo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Top